Cerchi assistenza per la tua stampante? Helpdesk 039 2878371- 02 320621045

by Sebastiano Piazza

Quali stampanti ripariamo?

Stampanti ink jet

Le stampanti a getto di inchiostro dette anche "ink-jet" occupano una fascia di mercato che si riferisce ad un utenza "casalinga" o di piccolo studio professionale. Questo genere di stampanti per la tecnologia costruttiva, per la fascia di mercato che occupano, e , soprattutto per il prezzo di acquisto delle stesse, sono di fatto nella maggior parte dei casi NON RIPARABILI in caso di guasto accidentale. La nostra azienda ripara solo stampanti ad inchiostro liquido professionali, dai formati carta A2 o superiori per gli studi professionali. Ripariamo stampanti a getto con inchiostro a sublimazione per stampaggio su tessuto, ripariamo stampanti con inchiostri ad uso alimentare per decorazioni di prodotti commestibili. Ripariamo anche stampanti getto d'inchiostro ad alte prestazioni come la serie HP officejet pro x series. Per queste tipologie di stampanti operiamo con le seguenti riparazioni: sostituzione gruppi testine, rullini presa carta, flat cable, scheda elettroniche, schede connettività.

Stampanti laser

Le stampanti a tecnologia laser monocromatiche sono tra le più diffuse. Si utilizzano per stampe di qualità in tutti gli ambiti professionali. Le caratteristiche di questo tipo di dispositivo sono l'estrema robustezza e l'affidabilità. Ripariamo stampanti laser monocromatiche di qualsiasi produttore. Offriamo alla nostra clientela un magazzino ricambi sempre fornito e, un esperienza maturata in 15 anni di riparazione di stampanti per ufficio. Per questa tipologia di stampanti gli interventi che più spesso ci capita di eseguire sono: la sostituzione del gruppo fusore, la manutenzione e il ripristino dei gruppi laser di stampa, la sostituzione dei rullini presa-passaggio carta, la sostituzione delle schede elettroniche interne alla stampante. Forniamo anche alla nostra clientela materiale di consumo originale per le stampanti laser monocromatiche. Se cerchi supporto per la tua stampante Laser monocromatica professionale, contattaci!! Ti formalizzeremo un preventivo di riparazione dettagliato, potrai valutarlo e, capire se la riparazione che ti proponiamo, può essere risolutiva per la tua situazione di guasto.

Stampanti laser a colori

Come le stampanti Laser monocromatiche le stampanti laser a colori, si utilizzano ormai in tutti gli ambiti professionali. Sono indicate per la qualità e per la velocità di stampa, che ormai ha raggiunto quella del bianco e nero. Sono di solito collegate alla rete informatica aziendale, per permettere a tutti gli utenti, di stampare ed eseguire scansioni via rete. Per le stampanti laser a colori offriamo diversi servizi di riparazione e consulenza per le aziende tra cui: La prima installazione nella rete aziendale, anche da reti unix, con pc apple e server, riparazione con sostituzione di gruppi fusori e drum, sostituzione laser di stampa, risoluzioni inceppamenti carta con sostituzione sensori non funzionanti.

Stampanti ad aghi

Ripariamo le stampanti ad aghi che di solito si utilizzano in ambito business in contesti dove si ha bisogno di una stampa continuativa di bassa qualità ma di volumi importanti. Le stampanti ad aghi sono utilizzate generalmente o per la stampa a modulo continuo collegati a programmi gestionali e di contabilità datati, o per la stampa in maniera massiva di etichette da apporre su oggetti e documenti. Vengono utilizzate da centri di analisi mediche, meccanici di auto con diagnostiche, centri di logistiche per stampa di etichette da apporre sulle spedizioni, nei magazzini delle grandi aziende per organizzare e inventariare la merce, nelle aziende per la gestione ordini interna o commesse in lavorazione . Le stampanti ad aghi hanno di solito guasti relativi al trascinamento del foglio a modulo continuo con i trattori che si rompono, alla qualità di stampa con le testine che si deteriorano o, con i motori dei carrelli che si guastano e si sostituiscono. Abbiamo ricambi e riusciamo a riparare anche stampanti ad aghi molto vecchie, tra le altre assistiamo le marche: Lexmark, Epson, Tally-Genicom, Compuprint, Fujitsu, Oki.

Stampanti di etichette

Ripariamo stampanti di etichette (label printing, barcode printer) a trasferimento termico e a testina d'inchiostro.Questa tipologia di stampante viene impiegata nella grande industria, dai grossi vettori e dalle grosse logistiche. Queste stampanti hanno cicli di stampa continuativa talmente elevati, che si possono definire a tutti gli effetti delle "etichettatrici". Sono stampanti di solito collegate alla rete informatica aziendale. Questa tipologia di stampante è impiegata nella grande industria che quotidianamente ha necessità di catalogare degli oggetti, che possono essere delle scatole per le spedizioni dei giganti del web, di aziende farmaceutiche con migliaia di prodotti da catalogare, o, semplicemente la grande industria che deve apporre un etichetta su ogni oggetto che produce. Le stampanti di etichette hanno bisogno di una manutenzione continuativa, si sostituiscono, testine di stampa, prese carta, sensori avanzamento carta e schede logiche di interfaccia verso la rete aziendale o il pc. Forniamo anche materiali di consumo autentici. Tra le altre ripariamo le marche: Zebra, Datamax, Printronix, Sato, Toshiba.

Assistenza e riparazione plotter

Per questa tipologia di stampanti grande formato che si utilizzano in ambito di progettazione o di stampa professionale di solito operiamo con le seguenti riparazioni: Sostituzione cinghia movimento carrello, gruppi testine di stampa, modulo caricamento carta rotolo, formatted-board, power-supply board,riparazione della taglierina carta a fine stampa, sostituzione sensori passaggio carta.

Fornitura di materiali di consumo autentici: toner, tamburi (drum), carta, vaschette recupero toner. Ricambi autentici per i brand Brother | Canon | Compuprint | EPSON | Gestetner | HP | IBM | Konica Minolta | KYOCERA | Lexmark | Nashuatec | OKI | Panasonic | Ricoh | SAMSUNG | Tally Genicom | Xerox | ZEBRA. Contratti di assistenza personalizzati, copia del contratto scaricabile dal nostro sito. Servizio presa e riconsegna stampanti c/o la sede del cliente (Monza e Milano) - ritiri in 48 ore.

Leave a Comment