Scanner Che cos'è, a cosa serve e come vengono classificati in informatica?

by Sebastiano Piazza

Il scanner sono strumenti molto utili quando ne hai bisogno ottenere un file digitale su un'immagine o un documento. In questo modo, con semplici passaggi puoi avere il digitalizzazione di un foglio in pochi secondi.

Esistono diversi tipi di scanner, che differiscono per il loro design e funzionalità. Se vuoi sapere come sono classificati, ti invitiamo a continuare a leggere questo articolo.

Ma questa non è l'unica cosa di cui parleremo, ti mostreremo anche come funziona quando un documento o immagini vengono digitalizzati. Inoltre, ti presenteremo i migliori produttori di scanner. Non perderti nulla.

Che cos'è uno scanner ea cosa serve un computer?

Uno scanner è un hardware che viene utilizzato come periferica del computer per digitalizzare, per mezzo della luce, documenti o immagini. Attualmente puoi scegliere di avere il risultato colori o bianco e nero.

Chiunque può accedere ai file digitalizzati, poiché non sono necessari programmi speciali per consentire al computer di leggere queste informazioni. Il suo utilizzo è frequente quando necessario condividere documenti cartacei con altri utenti tramite un file in Formato PDF.

Per installarlo, è necessario un CD o un collegamento per scaricare il file software che esegue le funzioni dello scanner. Quindi, dovrai collegarlo alla corrente elettrica e collegarlo al computer attraverso una porta USB.

Quali sono tutti i tipi di scanner esistenti e come sono diversi?

Molte persone quando sentono la parola scanner Pensano immediatamente a quello usato in ufficio. È vero che questo è uno dei tipi esistenti, ma per approfondire questa periferia ti mostreremo gli altri modelli.

Questi sono:

Mano: sono caratterizzati dall'avere un taglia piccola che può essere trascinato dall'immagine desiderata digitize . In questo modo, puoi scansionare documenti o qualsiasi altro oggetto 3D, devi solo premere il pulsante di avvio, coprire l'intera superficie e mantenere la tua mano il più stabile possibile per il risultato ottimale.

sono caratterizzati dall'avere un che può essere trascinato dall'immagine desiderata . In questo modo, puoi scansionare documenti o qualsiasi altro oggetto 3D, devi solo premere il pulsante di avvio, coprire l'intera superficie e mantenere la tua mano il più stabile possibile per il risultato ottimale. Scanner piano: questo tipo di periferico è il più noto . Ha un sistema in cui il foglio o immagine con il contenuto rivolto verso il basso, quindi abbassare una copertina per evitare disagi visivi dovuti alla luce intensa. Le sue dimensioni possono includere fogli, legali o lettera.

questo tipo di . Ha un sistema in cui il per evitare disagi visivi dovuti alla luce intensa. Le sue dimensioni possono includere fogli, legali o lettera. Rotante: questo è usato tipo di scanner per lavoro professionale che mirano alla progettazione grafica. Sono caratterizzati da una dimensione più largo rispetto ai modelli precedenti e il la risoluzione grafica dei risultati digitalizzati è di alta qualità.

Come funzionano gli scanner per scansionare documenti e immagini?

Se lo vuoi sapere come funzionano gli scanner per scansionare immagini o documenti, Continua a leggere. Ti mostriamo di seguito:

Scansione delle immagini

quando scansiona un'immaginelui periferica inviare a computer tramite una connessione cablata un'immagine in RGB, che può essere modificato da altri programmi di manipolazione fotografica, come Photoshop.

lui scanner applicare un certo algoritmo e risolvi l'intensità del colore di un lettore scansionato per fornire un'immagine maggiore di meno di 24 bit. Ciò porterà alla classificazione in immagini piccole o grandi.

Poi, viene inviato a un file predeterminato trovato sul computer in modo che l'utente possa lavorare con l'immagine digitalizzato. La velocità di trasferimento può raggiungere, nelle più moderne attrezzature, fino a 60 megapixel al secondo, quindi il processo per ottenere risultati è praticamente veloce.

Scansione di documenti

Per digitalizzare un documento puoi farlo con qualsiasi scanner comune dal la risoluzione dei file è compresa tra 150 e 300 pixel per pollice. Di solito sono fatti in bianco e nero, ma ciò non implica che non possa essere fatto a colori.

La velocità media è di 60 pagine ogni 60 secondi, avendo la possibilità di scansionare ogni foglio su due lati. La tecnologia è usata OCR in modo che possano essere modificabili in formato TIFF, ma possono anche essere in formato JPEG, PDF e PNG.

In questo modo, quando riflette la luce sul documento lo trasforma in segni elettrici in modo che la carta sia registrata nel file.

Come funziona uno scanner? Principali elementi del processo

Gli elementi principali che puoi trovare in uno scanner sono:

Connessione al computer

La connessione al computer viene effettuata tramite un cavo collegato tramite una porta USB. In questo modo, l'informazione digitalizzato viaggia su questo cavo e raggiunge velocità di trasferimento superiori a 25 megapixel al secondo.

Cosi quando scansionare documenti è raggiunto scansiona fino a 60 fogli in un minuto. Mentre, per le immagini dipenderà dalla qualità dello scanner, ma il tempo di lavoro è breve.

Dati raccolti

Per catturare l'immagine originale viene emessa una fonte di luce. Questo può essere di tipo fluorescente o alogenama possono anche essere trovati da xeno. Attraverso gli specchi, che sono posizionati a 45 gradi, viene trasmesso attraverso un vetro il informazione in modo che l'immagine venga catturata in un elemento chiamato Opaco originale. In questo modo, vengono creati i filtri RGB o CMYK per trasformare i dettagli che non erano abbastanza nitidi.

Secondo la risoluzione del dispositivo, che viene misurata da punti per pollice, e la profondità che ha il maggior numero di bit queste informazioni vengono salvate nel computer in una cartella prestabilita dal programma dello scanner.

Qualità di scansione

La qualità di scansione è misurata in pixel per pollice, che determina la risoluzione che il file scanner. Ciò ha un'influenza diretta sulla dimensione del documento che verrà salvato nella cartella del computer. All'interno del periferiche standard puoi trovare risoluzioni da 1800 dpi fino a 4800 dpi, ma il scanner più sofisticato che quel numero può raggiungere 160 mila dpi.

Un altro fattore che influenza la qualità dell'immagine sono i bit.. Il che significa la capacità che il scanner per catturare quanti più colori possibile.

Elenco dei migliori produttori di scanner sul mercato che dovresti conoscere

Di seguito presenteremo i migliori produttori di hardware per digitalizzare immagini e documenti:

Canyon

Questi scanner Sono caratterizzati da un'alta velocità nella digitalizzazione e anche nell'esecuzione dei risultati di immagini e documenti. In questo modo, la qualità del lavoro genera un alto livello di accettazione e fiducia tra gli utenti. Loro sono compatibile con fotocamere digitali, sia professionale che domestico.

Inoltre, hanno funzioni che consentono di connettività wirelesso con scanner portatili, portatili o piani. Se stai cercando una periferica robusta, puoi tranquillamente scegliere scanner di documenti, poiché sono ideali per usi intensivi. Inoltre, se si desidera un uso professionale con una porta USB, sarai in grado di trovare una grande varietà di modelli che soddisfano queste esigenze.

Fujitsu

Questa azienda fa la differenza nei dispositivi per digitalizzare documenti e immagini. Ha una lunga storia in tutto il mondo e la qualità dei risultati delle immagini è in realtà molto buona. Sono adatti per lavori domestici e professionali, poiché hanno un'ampia varietà di modelli.

È possibile trovare scanner portatili, a letto piatto e portatili per oggetti 3D. I loro prezzi sono abbastanza competitivi, poiché puoi avere un prodotto di eccellente qualità ad un costo accessibile.

Tra le caratteristiche più straordinarie che questa azienda ha, è la sua linea di modelli ScanSnap. Che combina diverse funzionalità con smartphone e scanner, permettendoti di avere uno strumento molto utile che può essere portato ovunque.

Kodak

È uno dei leader di mercato, poiché la sua varietà di modelli si adatta alle diverse esigenze degli utenti.. Puoi trovare periferiche per la casa, l'ufficio e l'uso professionale, dove la qualità dei colori si distingue notevolmente.

Se hai bisogno di avere uno scanner in grado di elaborare più di 80 pagine al minuto, la linea di modelli di questo fornitore è l'ideale per te. Inoltre, se necessario recuperare documenti Sarai in grado di contare su diversi strumenti che ti aiuteranno in questo compito in modo rapido e semplice.

Presenta la sua funzione Pagina perfetta, con la quale sarai in grado di eseguire automaticamente un orientamento del foglio, oltre a migliorare la luminosità e la nitidezza. Inoltre, puoi creare un smussare gli angoli favorire il colore di sfondo, eliminando le linee e ritagliando tutte quelle imperfezioni che danneggiano il risultato finale.

Leave a Comment