Tutte le marche della stampante laser

by Sebastiano Piazza

Le marche delle stampanti laser che sono presenti in commercio sono davvero tantissime, quindi scegliere la nuova stampante non e` certo una cosa semplice. Le più famose le conosciamo tutti, mentre altre piccole ed emergenti sono meno note, ma altrettanto affidabili. Una delle caratteristiche più richieste nelle stampanti negli ultimi tempi e` la connessione WiFi. Purtroppo il problema dei cavi in un ambiente piccolo come un ufficio e una casa e` presente da sempre, inoltre la possibilità di poter stampare a distanza senza dover connettere alcun cavo e` un vantaggio non da poco. Per questo motivo, se la funzione del WiFi e` una di quelle cose di cui non senti di poter fare a meno, dovresti cercare tutte quelle marche che propongono le loro stampanti laser con questa funzione.

4.9 / 5 ( 22 votes )

Tra le marche più famose abbiamo recensito anche quelle più vendute che tutti noi abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni. Ogni marca si differenzia da un altra non solo per le caratteristiche presenti nelle proprie stampanti laser, ma anche per l’aspetto e il design. Sembra banale parlare di questo aspetto quando si parla di un prodotto che prima di tutto deve essere in grado di stampare un buon foglio di testo, ma ultimamente (siccome anche l’occhio vuole la sua parte) alcune aziende, non tutte per la verità, hanno deciso di rendere i propri prodotti più aggraziati e meno squadrati di un tempo, con linee più rotonde e colori diversi dal tradizionale bianco.

Oltre a tutto questo ci sono marche poi che nelle loro stampanti hanno inserito funzioni avanzate che invece non troviamo nella concorrenza. Ci sono casi in cui supporti come il duplex (il dispositivo che crea una stampa fronte/retro in automatico) sono stati inseriti di serie nelle stampanti, mentre in altri casi le stampanti ne sono sprovvisti. In ogni caso l’acquisto di una nuova stampante laser non va fatto solo in base ai propri gusti o alla prima marca che ci viene in mente, ma e` bene eseguire una piccola ricerca per verificare quale sia il modello più adatto alle nostre esigenze.

Leave a Comment