Come collegare MacBook a un proiettore

by Sebastiano Piazza

Stai pianificando una presentazione di un progetto aziendale o scolastico di fronte a molte persone che utilizzano il tuo MacBook? Per questo, potresti dover collegare MacBook a un proiettore. Non è una cosa difficile da fare. Qui, condividerò i passaggi su come utilizzare un MacBook per una presentazione utilizzando un proiettore.

Vedi anche: Come trasferire dati da Mac a Mac utilizzando Migration Assistant

Come collegare MacBook a un proiettore

Ottieni un adattatore e un cavo HDMI

Puoi collegare MacBook a un proiettore utilizzando un cavo DVI, VGA o HDMI. Sfortunatamente, Apple non fornisce porte HDMI o VGA sui propri Mac. Quindi, devi acquistare l'adattatore separatamente. Esistono vari adattatori sul mercato, ma assicurati di acquistare quello giusto. Innanzitutto, identifica il tipo di porte del tuo MacBook e del proiettore.

Per MacBook inizio 2015 e versioni successive / MacBook Pro fine 2016 e versioni successive, puoi utilizzare l'adattatore multiplo VGA USB-C o l'adattatore multiplo AV digitale USB-C. Se possiedi un MacBook o un MacBook Pro dalla fine del 2008 in poi, utilizza l'adattatore Apple da Mini DisplayPort a VGA. Avrai anche bisogno di un cavo video, come un cavo VGA o HDMI.

Collega MacBook al proiettore

Prima di collegare il cavo e l'adattatore al MacBook e al proiettore, devi accendere entrambi i dispositivi. Collega l'adattatore a una delle porte del MacBook. Quindi collegare un'estremità del cavo HDMI o VGA al proiettore e l'altra estremità all'adattatore. Assicurati che il cavo e l'adattatore siano collegati perfettamente.

Configura il tuo Mac

Dopo aver collegato MacBook a un proiettore utilizzando il cavo e l'adattatore, è ora di configurare il tuo MacBook. Ecco i passaggi:

Fai clic sul logo Apple nell'angolo destro dello schermo del tuo MacBook e seleziona Preferenze di Sistema. Nel nuovo riquadro, trova Display e fai clic su di esso. Quando viene visualizzato il riquadro di visualizzazione, fare clic sulla scheda del menu a discesa accanto a "Ottimizza per". Qui vedrai il nome del tuo proiettore. Cliccaci sopra. Fare clic su Disposizione nella scheda del menu superiore del riquadro di visualizzazione e assicurarsi di selezionare la casella "Display speculari". Donate.

È tutto. Ora sei pronto per fare una presentazione o guardare un film dal tuo MacBook utilizzando il proiettore.

Leave a Comment